sabato 12 luglio 2008

CANE HUSKY RAPISCE NEONATA DALLA CULLA....

Questa foto non è stata scattata da me ( nel mio catalogo non avevo disponibile questa bellissima razza di cane).

Nei pressi di Padova, ieri mattina, una neonata è stata prelevata dalla sua culla e "trasportata" dal cane di famiglia in giardino. Un Husky, razza notoriamente docile e affettuosa, forse per gelosia nei confronti della piccola o forse ritenendola un oggetto con cui giocare, ha infilato il muso nella culla afferrandola e trascinandola giù per le scale fino nel giardino che circonda la villetta.
I pianti della bimba, sicuramente spaventata dall'insolita escursione, hanno immediatamente ( quasi immediatamente visto che il cane è riuscito a percorrere un traggito piuttosto lungo...) richiamato l'attenzione della mamma.
La piccola creatura è stata immediatamente soccorsa e trasportata nel più vicino Ospedale ( quello di Padova) e che con grande sollievo i medici non hanno riscontrato lesioni, ferite o traumi.
Lo stupore da parte della famiglia è stato grande! Subito dopo la notizia ai media, i vari e illuminati esperti in comportamento di cani hanno espresso canonicamente le loro idee. Fra i tanti non è mancato chi (...probabilmente non avevano altro da dire!) ha puntato il dito sui genitori che dopo la nascita della figlia avrebbero di conseguenza trascurato il cane il quale si sarebbe lasciato andare in comportamenti aggressivi ( se così vogliamo definire la cosa!).

Fra non molto assisteremo alla creazione di consultori per cani in cui psicologi e psichiatri del comportamento( noi siamo speciali per ogni eccesso e stupidità...) ruberanno altri soldi a chi non ha ben chiaro come girano le cose in questo mondo di merda...

Io credo che il cane sia e rimanga un animale e fare congetture sul suo comportamento sia violare il suo mondo che non è il nostro. Il cane è un animale docile e, se i suoi comportamenti a volta sono bizzari esprimono solo la difficoltà ad adattarsi al nostro modo di vivere che ogni giorno purtroppo gli imponiamo....

By Loredana

3 commenti:

Anonimo ha detto...

The nice thing with this blog is, its very awsome when it comes to there topic.

Anonimo ha detto...

What a great moment of reading blogs.

Anonimo ha detto...

Thanks. Im Inspired again.